GALLERIA DI RIFERIMETO REFERENCE GALLERY

www.colossiarte.it
www.colossiarte.it

news

LA LEGGEREZZA DEL TULLE

di Mariateresa Ceretelli

Wall Street International

24 aprile 2014

CORPI RAREFATTI: L'UOMO INCORPOREO IN CERCA DI UNA STORIA

di Matteo Galbiati

Espoarte 79 - 1° Trimestre 2013

Atelier: Giorgio Tentolini

Marta Santacaterina

FermoMag 24-04-2013

Giorgio Tentolini. L’ombra del reale - 28/06/12

di Piero Del Giudice

foto di Andrea Angelucci e Giorgio Tentolini

 

GALATEA European Magazine

Luglio Agosto 2012

 

C25 Options of Luxury

Contribulti alla realizzazione di layout grafici per il catalogo della mostra

C25 Options of Luxury

08 Settembre - 02 Ottobre 11 - Triennale di Milano

 

Ideata e organizzata da Class Editori e Class, a cura di Italo Rota, in occasione dei 25 anni della casa editrice e della testata, la mostra per la prima volta racconta la storia e l’evoluzione della moda, del design e del lusso in un crossing innovativo di date, marchi, oggetti ed eventi che mette a fuoco in percorsi altamente emozionali, con l’uso di tutte le tecnologie, le relazioni tra i brand e le loro prospettive future.
Protagonisti sono le persone, le aziende e i prodotti che hanno scandito la nascita e l’evoluzione di questi settori e che offrono suggestioni e materiali alla creatività di Rota.
C25 Options of Luxury, sostenuta da Triennale Design Museum, che certifica e riconosce la validità scientifica del progetto, non è un’installazione con buone luci e piedistalli ma presenta ai visitatori un mix interattivo fra gli oggetti reali e le loro rappresentazioni digitali, realizzato sfruttando al massimo le possibilità offerte dalle più moderne tecnologie. L’approccio è molto coinvolgente e rivoluzionario per un mondo tradizionale come quello del lusso, legato ancora all’artigianalità delle creazioni di grande qualità.